Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 08/06/2021

Un nuovo percorso





Ho iniziato il mio tirocinio in Beasy4BIZ il 3 maggio scorso.
Sin dall’inizio ho pensato che questa esperienza sarebbe stata, per me, importante perché, questo tirocinio, rappresenta il mio primo lavoro “effettivo”.


Le mie aspettative non erano tante dato che, più che pensare a come sarebbe stato e all’ambiente che avrei trovato, mi interrogavo sul fatto di possedere i giusti requisiti per poter intraprendere questa nuova esperienza.



Continua...




Notizia 01/06/2021

Come affrontare il mercato del Lavoro?








“La Stabilità non è l’opposto di cambiamento, la staticità lo è. “


Stiamo spesso riflettendo sulle nostre giornate, sul lavoro, poiché il lavoro prende la maggior parte del tempo e della nostra vita.
Parliamo spesso di avere un buon lavoro, soddisfacente, privo di stress e colmo di risultati.
Pensiamo “come sarebbe bello”, ma non riflettiamo mai veramente su cosa abbiamo e come ottenere il nuovo, o forse, in fin dei conti, come far diventare passato, quello che già è un futuro glorioso e lucente.

Pensiamo sempre in termini di opposti, aneliamo a qualcos’altro e aspettiamo.

Pensiamo al posto dove troviamo lavoro come ad un campo di guerra, in termini di vincere o perdere, in termini di lasciare, morire e sopravvivere alla giornata.

Come affrontare al meglio qualcosa che pensiamo sia il nemico?

Semplice... (o magari no…) Pensando fuori dagli schemi.


Continua...




Notizia 25/05/2021

«Si vede solo ciò che si osserva, e si osserva solo ciò che già esiste nella mente»





Vi racconto una cosa che sto imparando nel mio nuovo percorso lavorativo, facendo ricerca del personale e avendo l’occasione di parlare con le persone più diverse. Ci penso spesso e, mi chiedo altrettanto spesso, quale sia la cosa migliore che un selezionatore possa fare durante il colloquio di candidati.

Ed è proprio per cercare di spiegare questo processo che scrivo oggi.


Continua...




Notizia 18/05/2021

Stampa 3D: il mio primo progetto.





Come è noto, la tecnologia non si ferma mai, è in continua evoluzione e non smette mai di stupirci per le nuove possibilità che offre. Ne è un esempio la stampa 3D, che interessa i settori più svariati.

L’impatto della stampa 3D è grande, in primo luogo, perché si basa sul concetto di “prototipazione rapida”, che è l’insieme di tecniche industriali volte alla realizzazione fisica del prodotto, in tempi relativamente brevi.


Continua...




Notizia 11/05/2021

Cosa abbiamo imparato dal lockdown?







La vera Libertà è un dialogo interiore, un incontro con sé stessi. Non è un concetto ma una percezione.


Abbiamo vissuto in questo periodo in una sorta di limbo, nell’insicurezza, ma sotto la tempesta abbiamo anche capito tante cose. La nostra mente ha preso una piega diversa, si è inclinata ed ha accolto il mondo, la nostra vita e le nostre abitudini.

Ha ascoltato di più, ha dormito di meno e alla fine si è acuita per raggiungere il silenzio che si cela nell’azione.Ha agito con noi, insieme ci siamo presi grossi impegni e abbiamo scalato le vette più alte, mai raggiunte prima.

Abbiamo sofferto e abbiamo sorriso.

Siamo caduti e ci siamo rialzati.

Ma cosa abbiamo realmente capito?


Continua...




< 12 >

Torna SU