Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 25/05/2021

«Si vede solo ciò che si osserva, e si osserva solo ciò che già esiste nella mente»





Vi racconto una cosa che sto imparando nel mio nuovo percorso lavorativo, facendo ricerca del personale e avendo l’occasione di parlare con le persone più diverse. Ci penso spesso e, mi chiedo altrettanto spesso, quale sia la cosa migliore che un selezionatore possa fare durante il colloquio di candidati.

Ed è proprio per cercare di spiegare questo processo che scrivo oggi.


Continua...




Notizia 18/05/2021

Stampa 3D: il mio primo progetto.





Come è noto, la tecnologia non si ferma mai, è in continua evoluzione e non smette mai di stupirci per le nuove possibilità che offre. Ne è un esempio la stampa 3D, che interessa i settori più svariati.

L’impatto della stampa 3D è grande, in primo luogo, perché si basa sul concetto di “prototipazione rapida”, che è l’insieme di tecniche industriali volte alla realizzazione fisica del prodotto, in tempi relativamente brevi.


Continua...




Notizia 11/05/2021

Cosa abbiamo imparato dal lockdown?







La vera Libertà è un dialogo interiore, un incontro con sé stessi. Non è un concetto ma una percezione.


Abbiamo vissuto in questo periodo in una sorta di limbo, nell’insicurezza, ma sotto la tempesta abbiamo anche capito tante cose. La nostra mente ha preso una piega diversa, si è inclinata ed ha accolto il mondo, la nostra vita e le nostre abitudini.

Ha ascoltato di più, ha dormito di meno e alla fine si è acuita per raggiungere il silenzio che si cela nell’azione.Ha agito con noi, insieme ci siamo presi grossi impegni e abbiamo scalato le vette più alte, mai raggiunte prima.

Abbiamo sofferto e abbiamo sorriso.

Siamo caduti e ci siamo rialzati.

Ma cosa abbiamo realmente capito?


Continua...




Notizia 04/05/2021

Investire nel passato per avere, domani, un presente di successo.





In un periodo in cui il mercato del lavoro richiede che le proprie competenze siano costantemente aggiornate, una società in continua evoluzione ha bisogno di persone che velocemente si adattino ai cambiamenti.

Lo scopo della formazione è principalmente questo, migliorare sé stessi e le proprie capacità.

Questo miglioramento continuo avrà un impatto molto importante in termini di produttività e potrà consentire all’azienda di offrire servizi migliori e più competitivi.


Continua...




< 1>

Torna SU