Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 08/06/2021

Un nuovo percorso





Ho iniziato il mio tirocinio in Beasy4BIZ il 3 maggio scorso.
Sin dall’inizio ho pensato che questa esperienza sarebbe stata, per me, importante perché, questo tirocinio, rappresenta il mio primo lavoro “effettivo”.


Le mie aspettative non erano tante dato che, più che pensare a come sarebbe stato e all’ambiente che avrei trovato, mi interrogavo sul fatto di possedere i giusti requisiti per poter intraprendere questa nuova esperienza.


Ho affrontato con molta serietà i brevi lavori che ho precedentemente svolto, ma questi non erano in linea con i miei studi e per ciò non mi ritenevo del tutto soddisfatta. Ora, al contrario, mi è stata data l’occasione di poter lavorare in un ambito che mi permette di sfruttare le conoscenze apprese durante il mio percorso di studi.
Penso che questo sia un valore aggiunto che non bisogna dare per scontato, perché, quando si ha la possibilità di fare un lavoro che piace, ci si può reputare veramente fortunati.


Da subito mi è stata data l’opportunità di imparare tanto e in diversi campi, e questo mi è molto piaciuto, perché credo che essere “statici” e rimanere sempre e solo all’interno dello stesso ruolo, tolga la possibilità di crescere contemporaneamente in più direzioni.


Durante i primi giorni ho cominciato ad utilizzare il programma “Rhinoceros”, e questo mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze, dato che, in precedenza, avevo utilizzato altri programmi per la progettazione e la modellazione 3D.


Ciò che più mi dà soddisfazione è il cominciare a vedere dei risultati e delle differenze rispetto all’inizio, poiché è già passato un mese da quando ho aperto il programma per la prima volta.


Questo, e credo sia così per tutti, mi dà la spinta, ogni giorno, a continuare in questa direzione e a migliorarmi imparando dagli errori che ho precedentemente commesso.


È bello cominciare a vedere delle differenze rispetto all’inizio, e, anche se è passato solo un mese da quando ho cominciato questo percorso, mi sento già “diversa” e più matura dal punto di vista lavorativo.



Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU